12' Val di Fassa Marathon - Moena Bike Festival

07.09.2019 - 08.09.2019

Prestigiosa gara internazionale di Mountain Bike, alla quale anche i top riders non vogliono mai mancare  si svolge 8 settembre 2019 sui sentieri off road della Val di Fassa, in scenari di montagna mozzafiato, con partenza e arrivo in centro a Moena, la Fata delle Dolomiti, e come da tradizione prevede la scalata della mitica salita dell’Alpe di Lusia, che proprio quest’anno festeggia i 30 anni con la prima edizione della Rampilonga nel 1989.

La gara, si disputerà su un nuovo ed unico percorso, a causa del forte maltempo dello scorso ottobre che ha causato l’inagibilità temporanea di alcuni sentieri. Il tracciato di circa 40 km (da Marathon a Gran Fondo point to point), con un dislivello di 1.800 m, 5 salite toste e altrettante discese importanti, soddisferà di certo le aspettative di atleti e appassionati delle due ruote grasse, tecnico e divertente è comunque “FOR ALL

Confermatissimo il MOENA BIKE FESTIVAL, accanto alla gara di domenica 8 settembre, ci saranno anche quest’anno, il giorno precedente tanti eventi collaterali per creare un lungo weekend di sport, gusto e divertimento. Tra questi, il sabato spicca la novità del GREEN DAY - VIVERE IL PASSO SAN PELLEGRINO SENZ'AUTO, una giornata dedicata all'ambiente e alla mobilità sostenibile con la straordinaria chiusura del Passo San Pellegrino al traffico con finale del Green Day party in piazza dove ci sarà il bike trial show e la presentazione della gara del giorno seguente con consegna pettorale ai top bikers.  
Inoltre a grande a richiesta dopo lo strepitoso successo dello scorso anno tornerà l’E-Bike Tour alla scoperta dei magnifici panorami della Val di Fassa.


 PROGRAMMA MOENA BIKE FESTIVAL 7/8 SETTEMBRE


Sabato 7 settembre 


10.00/16.00: San Pellegrino Green Day - Vivere il Passo San Pellegrino senz'auto 
Una giornata ecologica in cui verrà chiusa la statale dalle ore 10.00 alle ore 16.00 da Moena zona Ronchi dove c'è ampio parcheggio, al passo San Pellegrino per vivere appieno e con grande soddisfazione l’esperienza di percorrere questo meraviglioso passo dolomitico senza auto. Sono ammessi tutti i mezzi ecologici, mtb, bici da corsa skiroll, e-bike, ecc oltre che ovviamente la possibilità di partecipare a piedi. Al Passo ci sarà un ristoro ed intrattenimento musicale.
09.00/12.00 Ci sarà inoltre il Green Day 5 Sport una gara promozionale multidiscipline con partenza dal centro di Moena aperta a cinque categorie: e-bike, Mtb, bici da corsa, skiroll e runners. La categoria E-bike poi potrà proseguire un tour con le guide MTB alla scoperta dei magnifici scenari, della storia e cultura locale della Val di Fassa con la straordinaria partecipazione dei campioni di ieri.
9.00/19.00 Area Expo e Kids Corner con i Jeghes da Zacan – I giochi di una volta formato gigante - Piaz de Ramon
11.30/18.30 Ufficio gara – teatro navalge –
13.00 – Mini Soraga Ramp - Gara MTB per bimbi e ragazzi dai 6 ai 16 anni - partenza gara ore 14.30
17.00 Green Day Party: in centro Piaz de Sotegrava  - Presentazione 12’ Val di Fassa Marathon con saluto autorità locali e la straordinaria partecipazione dei “Top Bikers di ieri”" che consegneranno i pettorali ai “Top Bikers di oggi". A seguire Bike Trial Show by Daniel Degiampietro – Aperitivo a due ruote in collaborazione con l’Associazione Esercenti di Moena.

Domenica 8 settembre 

10.00: START 12' VAL DI FASSA MARATHON dal centro paese con doppio passaggio atleti in gara in Piaz de Ramon verso 10.30
9.00/17.00 Area Expo e Kids Corner con i Jeghes da Zacan – I giochi di una volta formato gigante in centro 
11.30 – Arrivo previsto vincitore 12’ Val di Fassa Marathon in piaz de Ramon in centro– a seguire Flower Ceremony del podio maschile e femminile
12.00 Pranzo Mountain Street Food :un percorso di gusto con i tipici sapori del nostro territorio attraverso piccole baite di montagna che vi accompagneranno dall’antipasto al dolce aperto a tutti al costo di 12 euro  - in centro in Piaz de Ramon
15.00 - Premiazione Open e di tutte le categorie (i primi 5) e PREMI SPECIALI – piaz de Ramon
A seguire intrattenimento musicale con musica dal vivo


Per maggiori info  http://www.valdifassamarathon.it/
Vai alla lista