La Fata dei bambini in estate

Tante attività ed eventi per i piccoli amici della Fata Moena renderà la loro vacanza un’esperienza indimenticabile.

Spettacoli di magia strampalata, racconti di storie incantate, laboratori di disegno e manualità e mille bolle di sapone dai colori dell’arcobaleno sapranno proiettare in un vortice di fantasia e di emozione i piccoli ospiti.

"Lago fatato e mungitura delle mucche", "La città delle marmotte" e "Il dolce mondo delle api" sono le passeggiate dedicate ai bambini per far vivere loro nuove emozioni a contatto con la natura, dove potranno imparare tante cose riguardo la vita in montagna, conoscere e fare amicizia con gli animali dei nostri boschi e pascoli.


I SEGRETI DI MOENA


Scopri l’orienteering con “I Segreti di Moena” in modo originale, simpatico, culturale ed educativo!

Ritira il kit dell’esploratore presso l’ufficio Moena Perle Alpina in Piaz De Sotegrava e vivi un’indimenticabile avventura! Insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia dovrai pianificare una strategia per ritrovare le 16 lanterne nascoste in caratteristici punti di Moena.

I percorsi possibili sono tre:
  • verde (facile): 6 lanterne;
  • arancio (medio): 11 lanterne;
  • rosso (difficile): 16 lanterne.

 Tutti e 3 hanno lo stesso punto di partenza e lo stesso arrivo. Starà poi a te e alla tua squadra definire con quale ordine ritrovare le altre lanterne.

Non dimenticate che in ogni lanterna vi è nascosto un timbro che servirà per dimostrare che quel segreto è stato svelato, ponendo il timbro nell’apposito riquadro sul retro della cartina.

Se l’avventura tra le vie del paese vi ha entusiasmato, allora siete pronti per la ricerca dei due timbri extra in quota, che troverete in cima agli impianti di risalita dell’Alpe Lusia e del Col Margherita al Passo San Pellegrino, dove rispettivamente potrete andare alla scoperta delle tracce degli animali e della geologia.

Il libro “I Segreti di Moena” renderà unica ed indimenticabile questa esperienza con tanti giochi, curiosità ed esperimenti per rivivere i momenti più belli trascorsi a Moena, la Fata delle Dolomiti.

Alla fine del percorso compilate l’apposita pagina di feedback che trovate nel libro, ritagliatela e consegnatela all’ufficio Moena Perla Alpina: un bel premio vi aspetta!