Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino


A pochi minuti di macchina da Moena il comprensorio sciistico Alpe Lusia/San Pellegrino offre agli appassionati della neve 100 km di piste, sempre perfettamente innevate, che si snodano tra gli splendidi paesaggi dolomitici dell’Alpe Lusia, del Passo San Pellegrino e di Falcade.

L’Alpe Lusia/San Pellegrino con i suoi 24 impianti di risalita e 2 incredibili snowpark, fa parte del carosello Dolomiti Superski ed è un comprensorio capace di soddisfare gli sciatori di qualsiasi livello, dai principianti ai grandi campioni della Nazionale Italiana di Sci Alpino che sui tracciati più tecnici come le piste Mediolanum, Le Coste o La VolatA si allenano abitualmente per preparare i loro importanti impegni agonistici.

Ideale anche per le famiglie: i bambini che muovono i primi passi sugli sci hanno infatti a disposizione impianti di risalita facilmente accessibili, parchi giochi sulla neve con sale interne riscaldate e servizio baby sitting, simpatici maestri multilingue, campi scuola con pendenze lievi, semplici tracciati cronometrati e mini boardercross.

Clicca sulla tendina sotto  "Alpe Lusia - San Pellegrino" sotto per verificare impianti e piste aperte 

LE PISTE DA SCI PIÚ BELLE

La VolatA (Passo San Pellegrino) - la nuova pista nera del Col Margherita che ospiterà due prove di Coppa Europa Femminile 2017/2018 e le gare di discesa e slalom gigante dei Campionati del Mondo #ValdiFassa2019. Ha una lunghezza di 2400 m per 630 m di dislivello e muri che sfiorano la pendenza del 50%.
Piavac (Alpe Lusia) - famosa per i due muri iniziali, tra i più pendenti e impressionanti delle Dolomiti, è la pista ideale per i fan delle curve tirate e veloci.
Direttissima (Alpe Lusia) - pista molto impegnativa e panoramica che offre la possibilità di mettersi alla prova lungo un percorso cronometrato gratuito.
Monzoni (Passo San Pellegrino) – splendida pista rossa in area Costabella che spicca per la larghezza media di ben 51 metri e i continui cambi di pendenza nella parte finale del tracciato.
Mediolanum (Alpe Lusia) - una pista rossa di media difficoltà che parte dalla meravigliosa terrazza panoramica di Le Cune a quota 2214 m ed è raggiungibile con la telecabina da località Ronchi.
Laresei (Falcade) - pista molto larga, sempre esposta al sole e mai troppo affollata, con uno spettacolare panorama sulle Pale di San Martino. Ideale per chi vuole migliorare la propria tecnica oppure farsi una bella discesa tutta d’un fiato.
Innamorati (Falcade) - semplice tracciato di 10 km che dalla cima del Col Margherita scende verso Falcade, inoltrandosi tra boschi e baite di legno. Tra una curva e l’altra si possono ammirare alcune delle vette più importanti delle Dolomiti come la Marmolada e le Cime del Focobon e fermarsi per un gustoso break nei tanti rifugi a bordo pista. Perfetta per chi ama lo slow ski.

Clicca sulla tendina sotto "Alpe Lusia - San Pellegrino" sotto per verificare impianti e piste aperte