Sci Alpinismo & Fondo

Sci di fondo


Gli amanti di questa disciplina potranno dilettarsi sui percorsi della Marcialonga, una delle più famose gran fondo internazionali per una lunghezza totale di 70 km, oppure recarsi al Centro Fondo Alochet al Passo San Pellegrino, ad una quota media di 1.800 m, che estendendosi in un’ampia zona di boschi alternata a pascoli offre quattro differenziati percorsi per lunghezza e difficoltà: dal campo scuola al Campo d’Orso di 10 km.

Presente anche la Scuola Sci di Fondo.

Guide alpine Dolomiti


Le Guide Alpine propongono un ricco programma di escursioni sci alpinistiche, variando dal livello base per apprendere tecniche di salita discesa, scelta degli itinerari e corretti movimenti, a livelli più avanzati in cui con unicamente l’ausilio delle proprie forze si potranno raggiungere le più belle vette immersi in una natura selvaggia ed incontaminata.

Nel programma invernale anche cascate di ghiaccio, sci fuori pista e ciaspole.


Itinerari in sicurezza con le Guide Alpine


Numerosi sono gli itinerari per gli amanti delle pelli di foca ma è sconsigliabile affrontarli senza una perfetta conoscenza del territorio, delle condizioni meteo ed ambientali. Le Guide Alpine sono a disposizione per accompagnarvi, darvi suggerimenti per muoversi in sicurezza ed accogliere ogni vostra richiesta di itinerario anche di più giorni con pernottamento in rifugio.