Sci & Snowboard

La Scuola italiana Sci & Snowboard Moena Dolomiti


La Scuola italiana Sci & Snowboard Moena Dolomiti opera da più di 40 anni proponendo con i suoi maestri sci oltre al classico sci le più svariate discipline, dallo snowboard al telemark, dal freeride al freestyle.

L’Associazione dei Maestri di Sci Moena 2010 è una nuova realtà nata nel 2010. Costituita da uno staff giovane ma qualificato offre lezioni di sci e snowboard.


La Ski Area Alpe Lusia


La Ski Area Alpe Lusia offre 26 km di piste incluso uno snowpark, spaziando da Moena fino a Bellamonte. La partenza della cabinovia in località Ronchi, che dista solo 4 km da Moena, porta nella conca soleggiata Valbona, dove troverete moderni impianti di risalita e piste di varia difficoltà.

Il versante nord, verso Moena, conta perlopiù piste rosse e nere con muri da brividi; il lato sud (Castelir-Bellamonte), più soleggiato e tranquillo, è il regno delle famiglie e di chi muove i primi passi sulla neve.

Ski Area Passo San Pellegrino


Alla Ski Area Passo San Pellegrino, circa 8 km da Moena, sul confine tra Veneto e Trentino, si può godere di un panorama magnifico e sciare su ampie piste sempre esposte al sole che si snodano per circa 35 km su tracciati di varia lunghezza e difficoltà collegati alla vicina zona sciistica di Falcade dalla Funivia del Col Margherita, la cui vetta a quota 2.515 m regala uno dei più spettacolari panorami.

Per gli appassionati di snowboard e freestyle c’è al Passo il Sanpe Snowpark.