Moena, Perla Alpina

Sono solo una trentina le località “Perla Alpina” in tutta Europa, perché promettere e mantenere l’impegno di una vacanza perfetta è una sfida non facile e richiede esempio e perseveranza. È così, che abbracciando una filosofia di vita all’insegna dell’eco-compatibilità ambientale e dell’impegno totale per la sostenibilità, una piccola località turistica come Moena ha potuto ambire al titolo di “Perla Alpina”.

Il riconoscimento è arrivato con grande soddisfazione da parte dell’amministrazione comunale, che assolverà l’impegno preso seguendo la giusta prospettiva del massimo rispetto verso la montagna e la natura tutta, del recupero della propria cultura e delle peculiarità retaggio delle antiche tradizioni, della salvaguardia del proprio idioma nonché della volontà di rivendicare con orgoglio la propria appartenenza alla minoranza etnica ladina.

Moena ha anche ottenuto la prestigiosa certificazione ambientale EMAS, un riconoscimento a livello europeo dell’efficacia nella gestione delle tematiche ambientali.
 

Moena

Area pedonale

Il centro di Moena accoglie i suoi ospiti nel suo elegante “salottino”. Entrambe le piazze principali, così come il viale che costeggia il fiume, sono chiuse al traffico e consentono quindi di passeggiare, al riparo ...
 
Dettagli
 
 

Rioni

Turchia

Durante il soggiorno non si può non visitare questo piccolo borgo, antico rione di Moena ideale per una breve e interessante passeggiata. Il quartiere è una zona molto curata dai suoi abitanti che, organizzati in un’associazione che ...
 
Dettagli