LA PARATA DI NATALE DELLA FATA

21.12.2024 - 21.12.2024

CELEBRAZIONI 50' ANNIVERSARIO DOLOMITISUPERSKI

Vivi con noi la magia del Natale a Moena, in sfilata con Babbo Natale nell’atmosfera fiabesca dei Mercatini della Fata e le celebrazioni per i 50 anni del Dolomitisupeski

ORE 17.30 DA PIAZ DE RAMON
Moena e tutta la sua comunità, festeggiano l’inizio delle Feste natalizie e i 50 anni del Dolomitisupeski con una Parata dal sapore natalizio e a tema sci,  in grande stile.
Lungo un percorso ad anello con partenza da piaz de Ramon ed arrivo in piaz de Sotegrava sfileranno, sulle note della Banda comunale di Moena, tanti gruppi ed associazioni sportive di Moena e valli limitrofe.

Insieme a Babbo Natale e ai suoi elfi, ci saranno tanti amici dello sci e di Moena, tra cui i Maestri di Sci, gli Scufons, con i loro tipici costumi da sciatori di inizio secolo, i piccoli grandi atleti sci dell'Unione Sportiva Monti Pallidi, le atlete di Moena Sport Ginnastica Ritmica, il Coro Enrosadira.....ed altri personaggi ....a sorpresa!
 
In quest'occasione, giungerà inoltre a Moena la "fiaccola olimpica" dei 50 anni di fondazione del Dolomiti Superski per celebrare i pionieri del Consorzio Alpe Lusia/San Pellegrino. Parteciperanno quindi alla sfilata anche, sci club e scuole sci della confinante Falcade e tanti altri testimoni della storia del Consorzio sci locale.
 
In seguito alla sfilata verrà celebrato in piaz de Sotegrava il 50’ anniversario della fondazione del Dolomitisuperski con il Consorzio impianti Alpe Lusia- San Pellegrino. Sarà occasione per celebrare le persone e la storia dello sviluppo degli impianti di risalita nella nostra valle e per presentare l’opera d’arte Enrosadira creata dall’artista piemontese Daniele Basso.
Verranno inoltre consegnate onorificenze a persone che si sono contraddistinte nel corso di mezzo secolo di attività in seno a Dolomitisuperski.

Vai alla lista