EXTREME UP HILL VAL DI FASSA

12.09.2020 - 13.09.2020

Il weekend del 12/13 settembre sarà una due giorni di sport e divertimento con il nuovo evento di Bike MTB  che prevede due gare in cronoscalata di grande richiamo, per tutti gli appassionati MTB alle quali hanno già dato conferma della loro partecipazione nomi illustri del mondo Bike tra cui il campione del mondo, il colombiano Leonardo Paez. 

Sabato 12 settembre - Lusia Legend Hill 
La prima gara  ripropone la leggendaria salita all’Alpe Lusia con arrivo a Le Cune (quota 2.202 metri). In solo nove chilometri i concorrenti dovranno superare mille metri di dislivello.

Domenica 13 settembre - Extreme UpHill Val di Fassa - gara valida come Campionato italiano di Up Hill
Si parte da Moena (quota 1.184 metri) e si arriva in vetta al Col Margherita (metri 2.513). I bikers dovranno fare un passaggio al Passo San Pellegrino (quota 1.918 metri), una breve discesa di un chilometro fino alla stazione a valle della funivia del Col Margherita, poi il tratto finale per raggiungere la sommità della montagna. Il percorso è lungo 18 chilometri con un dislivello di 1.500 metri. 

Le due prove avranno classifiche distinte, ma per i più temerari, che vorranno affrontarle entrambe per un dislivello totale di 2.500 metri “spalmati” su due giorni, ci sarà una classifica generale per somma dei tempi.

Per maggiori info ed iscrizioni visita il sito dell'evento www.extremevaldifassa.it 
Vai alla lista