Freeride

Lezioni di freeride


Per chi desidera evadere dalla routine delle piste battute e godere al massimo delle potenzialità del nostro territorio sciando in neve fresca e polverosa può rivolgersi ai maestri freeride della Scuola italiana Sci & Snowboard Moena Dolomiti, che propongono lezioni di snowboard e sci freeride accompagnandovi in tutta sicurezza in splendide discese, che vi faranno vivere nuove ed indimenticabili emozioni.


Col Margherita Freeride Park


Un vero e proprio paradiso sulla neve per chi ama muoversi, in tutta sicurezza, al di fuori delle piste preparate, alla ricerca di emozioni forti. Il tracciato, facilmente accessibile utilizzando la funivia Col Margherita al Passo San Pellegrino, è dotato di idonea segnaletica, cancello con prova ARTVA gestito da personale qualificato e con un tempestivo servizio di pronto intervento grazie alla presenza della Polizia di Stato e del Soccorso Alpino.

Scufons del Cogo


L’associazione Scufons del Cogo (dal ladino "le calze del cuoco", ndr) è un gruppo di appassionati di telemark e di freeride formatosi una quindicina di anni fa a Moena e che oggi conta un centinaio di soci tra abitanti a Moena e fuori dalla valle. Gli scufons sono sciatori, ma soprattutto amici che amano trascorrere insieme piacevoli ore sugli sci.

Tante le attività organizzate: l’evento clou è la Scufonèda, uno dei raduni di telemark più grandi e originali d’Italia dove oltre alla sciata tecnica si celebra il recupero dell’antica tecnica di sciata con i tipici costumi ladini di inizio '900.